Il nostro Team
Safety colors dispone di tecnici all’avanguardia con più di 30 anni di esperienza nel settore della formulazione e della colorimetria.
Il nostro Team, composto da tecnici formulatori, colorimetristi, applicatori, consulenti ADR, Responsabili schede di sicurezza, Specialisti Reach, marcatura CE dei prodotti da costruzione e applicatori; si occupano della creazione di nuovi prodotti e la modifica delle prestazioni dei prodotti esistenti, seguendo l’etica di creare sempre prodotti differenti e innovativi. Possono offire consulenza dalla creazione di nuove gamme di prodotti alla gestione della routine regolatoria e/o anche nel percorso per l’ottenimento di certificazioni (es. CAM, Ecolabel, e molto altro), aiutando ad ottimizzare il processo di produzione, sia dal punto di vista del controllo qualità, della produzione e del marketing.
La gestione del servizio è innovativa perché non è univoco; ma orientata al cliente, viene gestito ad hoc dopo un’analisi approfondita della specifica richiesta e del cliente.
Tecnici formulatori
- Sistemi formulativi di idropitture di varia natura chimica
- Intonaci a spessore di varia granulometria
- Sistemi formulativi di veicoli a solvente
- Sistemi formulativi di veicoli ad acqua
- Sistemi epossidici per anticorrosione base acqua/solvente
- Sistemi formulativi di premiscelati
- Trasparente acrilico per carrozzeria
- Fondo acrilico per carrozzeria 5/1-4/1
Colorimetristi
- Collaudare coloranti
- Caratterizzare basi e coloranti per il sistema tintometrico
- Creare nuovi sistemi tintometrici
- Creare nuove cartelle colori
- Creare i database necessari per il funzionamento dei tintometri
- Fornire assistenza su software colorimetrici e tintometri
Applicatori
Ci avvaliamo di applicatori riconosciuti ed affidabili, specializzati con una lunga esperienza nel settore; per poter garantire che il prodotto risponda alle necessità del mercato.
Essi si occupano di testare sia i prodotti dei nostri clienti sia i prodotti creati dai nostri tecnici formulatori, in modo da indicare le prestazioni che necessitano di modifica e fornire le linee guida per una corretta applicazione.